Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Torino (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza che necessita doversi allacciare alla rete  di acquedotto comunale, di volturare contratti o segnalare guasti .
Per segnalare guasti, rotture, emergenze e inquinamenti idrici nell’area dei Comuni serviti è attivo tutti i giorni con orario continuato dalle 0.00 alle 24.00 il Numero Verde 800 060 060

Descrizione

il servizio idrico è gestito dalla Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. (SMA Torino)  con sede a Torino, corso XI Febbraio 22 raggiungibile all'indirizzo https://www.smatorino.it /


Come fare

Il cittadino per poter richiedere l'allaccio alla rete di acquedotto o di volturare contratti può accedere al sito raggiungibile all'indirizzo https://www.smatorino.it /servizi-all'utenza/ e può usufruire della modulistica messa a disposizione all'indirizzo https://www.smatorino.it/pratiche-amministrative-e-modulistica-servizio-acquedotto/ oppure avvalersi del numero verde 800 010 010 che resterà attivo per l'Assistenza Utenti, per la richiesta di informazioni contrattuali e il disbrigo delle pratiche amministrative: a disposizione degli utenti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 17,30.

Cosa serve

La documentazione richiesta all'indirizzo https://www.smatorino.it /servizi-all'utenza/  e la modulistica all'indirizzo https://www.smatorino.it/pratiche-amministrative-e-modulistica-servizio-acquedotto/

Cosa si ottiene

Allacciarsi alla rete di acquedotto comunale, volturare contratti, segnalare guasti, ecc..

Tempi e scadenze

L’Utente si può rivolgere al Garante per segnalare disservizi, qualora ritenga di non aver ricevuto una risposta chiara e soddisfacente o abbia riscontrato carenze e problemi nella gestione della propria pratica. Il Garante riceve inoltre le segnalazioni circa eventuali ritardi, irregolarità o non soddisfacente trattamento delle richieste della clientela rispetto agli impegni ed agli standard assunti dal Gruppo SMAT con la Carta del Servizio Idrico Integrato o con le procedure stabilite nel Regolamento del Servizio Idrico Integrato. Nello svolgimento dei suoi compiti, il Garante ha come priorità costante il soddisfacimento delle esigenze degli Utenti.

Costi

vedi alle condizioni di Servizio il file pdf delle tariffe 2023

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio lavori pubblici

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio

Prenota un appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 08/05/2024 10:48:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)