a tutta la cittadinanza che necessita doversi allacciare alla rete di acquedotto comunale, di volturare contratti o segnalare guasti .
Per segnalare guasti, rotture, emergenze e inquinamenti idrici nell’area dei Comuni serviti è attivo tutti i giorni con orario continuato dalle 0.00 alle 24.00 il Numero Verde 800 060 060
Descrizione
il servizio idrico è gestito dalla Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. (SMA Torino) con sede a Torino, corso XI Febbraio 22 raggiungibile all'indirizzo https://www.smatorino.it /
Come fare
Il cittadino per poter richiedere l'allaccio alla rete di acquedotto o di volturare contratti può accedere al sito raggiungibile all'indirizzo https://www.smatorino.it /servizi-all'utenza/ e può usufruire della modulistica messa a disposizione all'indirizzo https://www.smatorino.it/pratiche-amministrative-e-modulistica-servizio-acquedotto/ oppure avvalersi del numero verde 800 010 010 che resterà attivo per l'Assistenza Utenti, per la richiesta di informazioni contrattuali e il disbrigo delle pratiche amministrative: a disposizione degli utenti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 17,30.
Cosa serve
La documentazione richiesta all'indirizzo https://www.smatorino.it /servizi-all'utenza/ e la modulistica all'indirizzo https://www.smatorino.it/pratiche-amministrative-e-modulistica-servizio-acquedotto/
Cosa si ottiene
Allacciarsi alla rete di acquedotto comunale, volturare contratti, segnalare guasti, ecc..
Tempi e scadenze
L’Utente si può rivolgere al Garante per segnalare disservizi, qualora ritenga di non aver ricevuto una risposta chiara e soddisfacente o abbia riscontrato carenze e problemi nella gestione della propria pratica. Il Garante riceve inoltre le segnalazioni circa eventuali ritardi, irregolarità o non soddisfacente trattamento delle richieste della clientela rispetto agli impegni ed agli standard assunti dal Gruppo SMAT con la Carta del Servizio Idrico Integrato o con le procedure stabilite nel Regolamento del Servizio Idrico Integrato. Nello svolgimento dei suoi compiti, il Garante ha come priorità costante il soddisfacimento delle esigenze degli Utenti.
Costi
vedi alle condizioni di Servizio il file pdf delle tariffe 2023
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio lavori pubblici
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.