Descrizione
DIRITTO AL VOTO PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
I Cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono votare nel proprio comune di residenza se iscritti nelle liste aggiunte:
In occasione delle Elezioni Europee, per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo
In occasione delle Elezioni Amministrative per gli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale)
Modulistica
Per poter votare è necessario fare domanda compilando i seguenti moduli se non si è ancora iscritti nelle liste aggiunte:
Domanda d' iscrizione alle liste aggiunte per l’elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo il modello di domanda è disponibile sul sito del Ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024
Domanda d' iscrizione alle liste aggiunte per le Elezioni Amministrative per il rinnovo degli organi del Comune
Nessun Costo
I Cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono votare nel proprio comune di residenza se iscritti nelle liste aggiunte:
In occasione delle Elezioni Europee, per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo
In occasione delle Elezioni Amministrative per gli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale)
Modulistica
Per poter votare è necessario fare domanda compilando i seguenti moduli se non si è ancora iscritti nelle liste aggiunte:
Domanda d' iscrizione alle liste aggiunte per l’elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo il modello di domanda è disponibile sul sito del Ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024
Domanda d' iscrizione alle liste aggiunte per le Elezioni Amministrative per il rinnovo degli organi del Comune
Domanda per votare alle Elezioni Amministrative per il rinnovo degli organi del Comune.
Tempi e Scadenze
Le richieste devono essere presentate:
Per le elezioni Amministrative per il rinnovo degli organi del Comune: non oltre il 30 Aprile 2024
Modalità di Consegna
La domanda può essere consegnata unitamente alla copia di un documento di identità:
personalmente all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico
via mail alla casella di posta elettronica: comune.andezeno.to@legalmail.it - oppure protocollo@comune.andezeno.to.it
Le richieste devono essere presentate:
Per le elezioni Amministrative per il rinnovo degli organi del Comune: non oltre il 30 Aprile 2024
Modalità di Consegna
La domanda può essere consegnata unitamente alla copia di un documento di identità:
personalmente all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico
via mail alla casella di posta elettronica: comune.andezeno.to@legalmail.it - oppure protocollo@comune.andezeno.to.it
Nessun Costo
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 29/03/2024 19:44:50